MASSAGGI  SOFT

BASE SVEDESE

Noto come massaggio classico, è un tipo di massaggio che si basa sulle conoscenze della medicina occidentale relative all’anatomia e alla fisiologia.


È un massaggio particolarmente completo e i suoi effetti sono: rilassamento generale, riduzione della rigidità dei muscoli, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.

 

È quindi anti stress, anti ritenzione idrica, rassoda e tonifica l'intero organismo.

CALIFORNIANO

Nato per liberare le emozioni e risvegliare le sensazioni corporee represse, tale massaggio ha origine negli anni 70’ nei centri psicoterapeutici californiani.


Attraverso un'esperienza sensoriale importante, la filosofia del massaggio californiano si prefigge l'obiettivo di "far entrare in contatto" il corpo con la mente, così da generare rilassamento e benessere, aumentare l’autostima, promuovere un buon rapporto col proprio corpo e ridurre lo stress.

HAWAIANO

Dalla cultura degli sciamani hawaiani, il massaggio si ispira al movimento delle onde del mare e rappresenta un rituale della guarigione, dal quale nasce la filosofia del cambiamento.

 

Ha un effetto avvolgente e rilassante, calma le tensioni fisiche e muscolari legate ad un fattore emotivo.

AYURVEDA

Si tratta di un massaggio nato in India ben 5000 anni fa.

Secondo l'ayurveda, ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie principali, i cosiddetti dosha il cui squilibrio porterebbe alla comparsa di disturbi di diverso tipo.

 

Attraverso le varie manualità e la stimolazione dei centri energetici (chakra), il massaggio ha lo scopo di ristabilire l'equilibrio e l’armonia fra il corpo e la mente, oltre che avere effetti di tipo rilassante e drenante.

THAI OIL

Si tratta di una tecnica delicata e molto rilassante che si differenzia da quella thailandese tradizionale.
Sfruttando le proprietà dell’olio, nel Thai Oil Massage si compiono una serie di scivolamenti e manipolazioni energicamente delicate e dolci, lungo i canali energetici, favorendo il riequilibrio dei meridiani.


Il trattamento procura un piacevole rilassamento, tanto per il corpo quanto per la mente: inoltre, migliora la circolazione sanguigna e ha effetto drenante e lenitivo sulla pelle.